Coast run Sampieri Maganuco
Come trasformare un allenamento di running in divertimento.
Coast to Coast Run da Sampieri a Maganuco, così l’ho chiamata la mia piccola avventura, per combattere la monotonia e la routine dell’allenamento.
Cari amici runners, eccoci con un altro post, per raccontarvi quanto basta per combattere la monotonia e la routine dell’allenamento.
Il 26 gennaio 2020 ho corso la mia seconda Maratona questa volta nella città di Ragusa, concludendola in 04 ore e 05 min, una gara un po’ anomala per via del variare delle condizioni climatiche che mi hanno un po’ provato sul finale di gara.
Adesso sono in fase di recupero sia dalla gara e sia dagli allenamenti intensi, sostenuti per preparare la Maratona, e quindi domenica 09/02/2020, visto la bella giornata di sole, ho pensato di fare una corsa rigenerante lungo la costa della mia cittadina, qualcosa fuori dagli schemi.
Sono partito dalla spiaggia di Costa di Carro, ho corso lungo la scogliera e sono arrivato a Sampieri (località balneare), sono entrato nella pineta di Sampieri, da li ho preso la pista ciclabile e sono arrivato nella spiaggia di Marina di Modica, ho costeggiato tutta la scogliera di Punta Regiglione, e sono arrivato alla spiaggia di Maganuco.
Sul ritorno, con una piccola variazione, ho preso un sentiero che lungo la costa collega Marina di Modica a Sampieri, e sono arrivato alla fornace Pisciotto di Sampieri e da li sono sceso nella spiaggia di Sampieri e via verso la fine.
Ho corso per 18.5 km. E’ stata una corsa bellissima senza tener conto del tempo; quasi non volevo fermarmi perché non sentivo proprio la stanchezza. Durante la corsa sentivo il rumore del mare, il leggero venticello ed il sole che mi riscaldava.
Inoltre ho potuto ammirare i vari colori del fondale marino, gli alberi che iniziano a fiorire e i prati verdi, un’ottima giornata per ricaricarsi e rilassarsi, ne ho approfittato per scattare qualche foto e qualche video che troverete sotto.
Ecco perché viene chiamata corsa rigenerante.
Su troverete i dettagli del percorso e se in estate o in qualsiasi altro periodo dell’anno vi trovaste da queste parti, non esitate a contattarmi per fare una corsetta insieme e visitare questi posti.
Gallery fotografica
Lorenzo Minauda – Home –