Torx® 2021 Conferenza stampa di presentazione
Presentata in conferenza stampa l’edizione 2021 del Torx® e tutti i main sponsor che sosterranno l’evento.
La conferenza stampa si è tenuta il 28 gennaio 2021, in versione digitale per via del COVID-19, dove il Presidente di VDA Trailers, Alessandra Nicoletti ha spiegato che il Torx® più che una gara è una passione.
Sono stati presentati inoltre anche gli sponsor che sosterranno l’evento :
Garmin, Rewoolution, Floky, Mizu, Scarpa
Quotes di Alessandra Nicoletti, Presidente di VDA Trailers
“Un anno senza TORX® è stata un’occasione di riorganizzazione, ma è stato anche difficile perché per noi il Torx® è passione. Adesso c’è ancora più voglia di ripartire e ricominciare con nuove idee e tanto entusiasmo. Si è inoltre rinnovato il parco sponsor per l’edizione 2021: abbiamo preso delle decisioni importanti scegliendo nuove collaborazioni e confermando alcuni dei partner storici. Abbiamo selezionato aziende che fossero a noi vicine per filosofia, obiettivi, progetti e valori come la sostenibilità ambientale, la centralità dell’uomo e il Made in Italy.”
“Il TORX® 2021 si farà. Al momento tutte le quattro gare sono confermate nel loro format classico, stessi percorsi, stesso tipo di gara. Ovviamente vista la situazione attuale, sempre in evoluzione, nelle prossime settimane, insieme a una task force di specialisti, andremo a stabilire tutte le procedure necessarie in base ai decreti e alle normative per fare in modo che il TORX® si possa svolgere in totale sicurezza dal punto di vista sanitario e organizzativo. Ogni comunicazione e modifica verrà resa nota agli iscritti. La nostra certezza è che le gare a settembre si faranno, in che modalità è ancora, per alcuni aspetti, da valutare e definire.”
Quotes di Luca Spada, CEO di Eolo
Mi sono innamorato del TORX® già dal 2012 quando mi sono avvicinato al mondo del trail-running. Fin da subito, da neofita, sentendo i racconti degli altri ho imparato che il TORX® è il sogno, il punto di arrivo, quell’esperienza che chiunque pratica questo sport vuole fare una volta nella vita. Sono entrato nel mondo del TORX® in un momento di sua difficoltà e ho voluto unirmi per dare una mano concreta. In questi 5 anni il TORX® non solo ha superato le difficoltà ma è cresciuto, basti pensare alle quattro gare che oggi propone. Ma preferisco parlare del mio personale rapporto con il TORX®. Il TORX® è un’avventura che ogni appassionato di montagna dovrebbe fare una volta nella vita perché ti lascia dei ricordi e delle emozioni fortissime e indelebili che poi ti accompagnano ogni giorno della vita. Essere gigante ti fortifica, nei momenti di difficoltà di tutti i giorni, ricordi quello che si è passato in quei 7 giorni, le crisi, la scoperta dell’interiore e ti fa capire che ogni problema ha una soluzione.
Per me il TORX® è l’amplificazione dei valori fondamentali della vita. Il rapporto diretto e crudo con la natura, è lei che domina e condiziona ogni scelta ed è lei che vince sempre, per cui bisogna avere sempre grande rispetto. Un altro valore importantissimo sono i rapporti umani, se hai la fortuna di fare il TORX® con un compagno, ti aiuta nei momenti di difficoltà, soprattutto nelle lunghe notti e si crea un rapporto forte e stretto. Questi rapporti sono enfatizzati dal mondo dei volontari che non smetterò mai di ringraziare, sono importantissimi, mettono tutto il loro impegno e sono fondamentali per la buona riuscita e per dare la spinta ai partecipanti. Il rapporto con sé stessi, conoscersi meglio e combattere le proprie debolezze. E il rapporto con la competizione che c’è sempre nella vita, si vince e si perde. Si vince se c’è pianificazione, passione, consistenza e perseveranza. Se c’è improvvisazione ed esagerazione si perde, il TORX® non perdona e salti, come nella vita. Al TORX® torno sempre, mi prendo una settimana, per assaporare i valori semplici e genuini e il contatto puro con la natura. Grazie TORX® e lunga vita a quella che io considero l’avventura più bella del mondo.
Quotes di Giuseppe Lira, Brand Manager di Karpos
“Affidarci e unirci a una grande famiglia come quella del TOR ci riempie di gioia e onore, siamo gente di montagna che ama tutto quello che riguarda la natura e portiamo grande rispetto salendo una cima nel salutarci lungo i sentieri e nei villaggi. Poi c’è tutto il resto, il merchandising che andremo a creare, l’abbigliamento per il pacco gara che daremo ad ogni corridore. Ma questo viene tutto dopo, prima c’è il rapporto umano. Non ultimo siamo dei brand italiani, noi come aziende e il TOR come evento, ci uniamo tutti insieme e creiamo qualcosa di unico e forte.“