Brooks Ghost 15
Arriva la nuova Ghost 15, la scarpa carbon neutral di Brooks
Trova il tuo comfort con la nuova Ghost, la scarpa Brooks più venduta e la più amata dai runner che prediligono la massima ammortizzazione, a impatto zero.
Indice lettura rapida
Correre in modo responsabile: l’impegno di Brooks a favore del clima
L’azienda di Seattle, da sempre sensibile al tema della responsabilità ambientale, si impegna a ridurre le emissioni di anidride carbonica, proseguendo nel percorso di sostenibilità iniziato con la generazione precedente della Ghost.
Gli sforzi per perseguire tale importante obiettivo riguardano la progettazione e la produzione dei prodotti: ben oltre il 90% del materiale tessile della tomaia è infatti costituito da materiali riciclati.
Le azioni sul clima si traducono concretamente non solo nell’utilizzo di materiali riciclati, ma anche nella tintura dei tessuti con processi a basso impatto, che consentono una riduzione del 10% delle emissioni rispetto ai tessuti tinti in modo convenzionale.
Ghost 15 avrà una dichiarazione di neutralità di carbonio certificata – certificazione di prodotto CarbonNeutral®.
Brooks è stata tra le prime aziende ad aderire al Climate Pledge, iniziativa che coinvolge più di 300 aziende in tutto il mondo il cui obiettivo è azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2040.
“Brooks vuole tagliare il traguardo delle zero emissioni, ben 10 anni in anticipo rispetto all’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici. Per raggiungere questo obiettivo, per prima cosa daremo priorità alla riduzione delle nostre emissioni di carbonio sostituendo alcune materie prime usate nei nostri prodotti con alternative riciclate, utilizzando procedure di tintura a basso impatto, e prediligendo fornitori che puntano sull’energia rinnovabile”, spiega Hugo Chouissa, Brooks Footwear Merchandiser EMEA.
“Ghost 15 è un nuovo traguardo nel nostro percorso verso le emissioni zero. Il nostro è un impegno continuo, per cui Ghost continuerà a essere una scarpa a impatto zero attraverso programmi di compensazione di carbonio e sforzi per ridurre le emissioni derivanti dalla produzione”.
Massima ammortizzazione per un comfort alla portata di tutti
Ghost 15 è caratterizzata dall’estrema leggerezza e dalla nuova ammortizzazione della morbida intersuola DNA LOFT v2 che rende la transizione tra la fase di appoggio del piede e quella di stacco più agevole.
La tomaia è in tessuto traspirante e grazie al 3D Fit Print che abbraccia il piede la calzata è migliorata e più sicura.
Ghost 15 è la scarpa ideale per i runner che non vogliono rinunciare al comfort e alla sensazione di morbidezza pur percorrendo molti chilometri sull’asfalto.
Dati tecnici Ghost 15
PESO | 278 grammi (uomo) e 249 grammi (donna) |
DROP | 12 mm |
MATERIALE INTERSUOLA | DNA LOFT v2 |
SUPPORTO | NEUTRO |
TOMAIA | Air Mesh ingegnerizzato regala |
DISTANZE CONSIGLIATE | 10 km, mezza maratona, maratona |
La Ghost 15 è disponibile su www.brooksrunning.eu dal 1° dicembre 2022 e presso tutti i rivenditori selezionati dal 1° gennaio 2023 ed il prezzo di vendita al pubblico è 150 EUR.