Brooks trail running
G.O.A.T versus goat
Brooks lancia la nuova campagna globale per le Cascadia 17
G.O.A.T versus goat è la nuova campagna globale di Brooks che ha come protagonista la leggenda mondiale del trail running Scott Jurek
Indice Lettura Veloce
Cari amici runners, nonostante sia estate, non ci si ferma mai e dopo aver presentato la settimana scorsa alcuni modelli di scarpe da strada, Brooks ha lanciato il nuovo modello Cascadia 17, da trail.
Almeno una volta nella storia del running, ogni runners ha corso una gara trail, scoprendo tutte le gioie ed i dolori, odiandolo o amandolo.
Come sostengo sempre, il Trail running, ovviamente se non è a livello agonistico, va vissuto e goduto, passo dopo passo, al fine di poter godere di tutto il paesaggio che ci circonda e poter ammirare la natura che ci circonda.
Ovviamente il numero di Trail running è molto inferiore a quello della corsa su strada anche se negli ultimi anni questo numero è cresciuto.
Brooks ha lanciato una nuova campagna per presentare la Cascadia 17 ed è stata chiamata G.O.A.T versus goat, scopriamo di cosa si tratta
G.O.A.T versus goatTesto
Milano, 17 luglio 2023 – Brooks Running lancia la nuova Cascadia 17 con un protagonista d’eccezione: Scott Jurek, uno dei più grandi trail runner di tutti i tempi.
Nella campagna di lancio “Libera il tuo istinto animale” che accompagna la nuova Cascadia 17 si accende la sfida tra due veterani delle montagne: G.O.A.T versus goat, un gioco di parole tra l’acronimo “G.O.A.T.” che sta per “Greatest Of All Times”, ossia il più grande di tutti i tempi e “goat”, capra di montagna.
La campagna è un omaggio all’intera collezione da trail running dalla testa ai piedi che comprende la linea di abbigliamento “High Point” e la nuovissima Cascadia 17.
Scott Jurek ha progettato la prima Cascadia e da allora il suo nome è sempre stato legato a Brooks.
Esperto di trail running conosciuto in tutto il mondo, Scott Jurek dimostra come scarpe e abbigliamento adatti possano aiutare a garantire protezione, facilità di movimento e praticità durante la corsa.
La collezione da trail running di Brooks sfida i runner a liberare il proprio istinto animale
Nel nuovo video realizzato per la campagna si vede il celebre Scott Jurek – “the Greatest Of All Times” (il migliore di sempre) – faccia a faccia con uno stambecco, sfidandosi fino alla vetta.
La conformazione della suola di Cascadia 17 imita lo zoccolo di uno stambecco per favorire l’aderenza su diverse superfici. Il video della campagna, girato a Tenerife, mostra come Cascadia 17 sia la scarpa perfetta per i trail runner che amano avventurarsi su percorsi imprevedibili e sentirsi comunque protetti.
Scott Jurek, che è il volto di Brooks sin dal 2004, racconta:
“Il trail running è un viaggio avvincente che spinge a superare i propri limiti, a connettersi con la natura e a scoprire la propria forza interiore. Una sensazione che dovrebbe essere accessibile a tutti, poiché la libertà di godersi la natura incontaminata è uno stato mentale. Tenerife è la location perfetta per la varietà del paesaggio, è uno scenario unico per il trail running. Mi sento onorato a lavorare ancora una volta al fianco di Brooks e spero che la campagna ispiri più persone possibili a inseguire la propria avventura.’’
Non perderti il video della nuova campagna con Scott Jurek: https://www.brooksrunning.com/it_it/trail-head-2-toe/
Per affrontare il trail in piena libertà
Brooks Running ha fatto passi da gigante nello sviluppo della collezione da trail running in modo da permettere ai runner di tutto il mondo di godere appieno della sensazione di libertà che la corsa in natura regala.
All’inizio del 2023 è stata lanciata la prima collezione da trail completa dalla testa ai piedi e dal 2021 è stato costituito il team Brooks Trail Runners: atleti professionisti che si dedicano al trail running e che utilizzano l’abbigliamento di Brooks in allenamento e in gara rappresentando il brand Brooks nelle community di trail runner.
Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks, afferma:
“Cerchiamo di aiutare i nostri runner a raggiungere il proprio traguardo, in piena libertà. Cascadia 17 è la scarpa ideale per i trail runner che amano avventurarsi su percorsi imprevedibili e sentirsi comunque protetti. Sappiamo benissimo quanto siano importanti qualità e tecnicità dei prodotti per il trail, ma anche ispirazione e motivazione. Con il nostro “Greatest Of All Times” desideriamo ispirare tutti i trail runner e tutti gli appassionati di attività all’aria aperta: siamo contenti di collaborare di nuovo con Scott Jurek”.
Scott Jurek
Considerato come uno dei più grandi runner di tutti i tempi, Scott Jurek è diventato una leggenda vivente. Ha ottenuto vittorie in quasi tutti i trail e le ultramaratone più importanti degli Stati Uniti e non solo.
Tra le sue vittorie si annoverano: Spartathlon (245 km), Hardrock 100 Endurance Run (100 miglia), Badwater Ultramarathon (217 km) e la Western States 100-Mile Endurance Run (100 miglia), che ha vinto sette volte consecutivamente.
Scott ha conquistato il mondo della corsa stabilendo il record di velocità sull’Appalachian Trail nel 2015, con una media di quasi 50 miglia al giorno per 46 giorni e il record degli Stati Uniti nella 24 ore di corsa percorrendo 165,7 miglia (circa 267 km). Scott è autore del libro best-seller “Eat & Run” (2012), ed è un personaggio centrale nel celeberrimo best-seller di Christopher McDougall “Born To Run” (2009).
Brooks Running
Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di prodotti innovativi, progettati per aiutare i runner a correre più a lungo, meglio e più velocemente. Questo obiettivo è supportato dalla filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo. Fondata nel 1914, Brooks è una filiale di Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle. Visita www.brooksrunning.com/it_it per maggiori informazioni o seguici su Instagram (www.instagram.com/brooksrunningit/?hl=it) e Facebook (www.facebook.com/brooksrunning.it/).