Brooks Trail Runners 2023

Brooks Trail Runners 2023

Brooks Trail Running team

Brooks presenta la squadra di giovani atleti trail 2023

49 atleti trail provenienti da sei Paesi fanno parte del team Brooks Trail Runners e abbracciano la filosofia “run happy”


Indice Lettura Veloce

Brooks Trail Runners 2023

Brooks, azienda leader nella progettazione e produzione di prodotti di alta qualità per il running, presenta la nuova squadra Trail 2023 in occasione della Transgrancanaria. Nel corso dell’anno, 49 atleti di trail running provenienti da sei diversi Paesi rappresenteranno Brooks.

Gli atleti hanno diversi profili con una media di punteggio UTMB pari a 861. Il Progetto è nato nel 2021 con l’obiettivo di dare risalto alla tecnicità dei prodotti trail di Brooks tramite atleti professionisti che quotidianamente usano prodotti per il trail running e conoscono da vicino le necessità specifiche di questa disciplina. 

Il Team, oltre ad usare i prodotti e testarli in gara, sarà chiamato a collaborare allo sviluppo di continui aggiornamenti e miglioramenti al fine di proporre un prodotto adatto a rispondere alle esigenze del trail runner.

Nel 2022 la squadra ha ottenuto ottimi risultati con più di 110 podi, tra i quali Transgrancanaria, LUT e gare del circuito Golden Trail Series.

Obiettivi importanti sono stati fissati anche per il 2023. 

Brooks Trail Runners

Brooks Trail Runners 2023

Con 20 milioni di praticanti in tutto il mondo, il trail running sta guadagnando sempre più popolarità, soprattutto tra i runner più giovani. Il Team Brooks Trail Runners è difatti composto da giovani atleti e l’obiettivo di Brooks è di supportarli nel loro percorso da atleti professionisti fornendo loro materiali altamente tecnici e supportandoli nelle più importanti gare trail.

Il team è composto da stelle nascenti e da runner esperti, tutti accomunati dalla capacità di affermarsi in alcune delle più importanti gare di trail in Europa e di farlo col sorriso sulle labbra, in pieno spirito “Run Happy”, filosofia di cui il brand si fa portavoce. 

Ben 12 nuovi atleti sono entrati a far parte del team EMEA, tra cui Roberto Delorenzi: pluricampione mondiale di Skyrunning Giovanile, medaglia di bronzo Campionati del Mondo di Skyrunning 2020 in vertical running e vincitore dei primi Campionati di Vertical Open del 2021. 

Cinque le atlete che vanno ad incrementare le quote rose della squadra: Cecelia Basso e Giulia Vinco per il Team Italia, Julia Font Gomez dalla Spagna, la francese Noemi Vachon e la svizzera Rea Iseli

Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Running Italia.

“Abbiamo creato il Team Brooks Trail Runners per presentare i nostri prodotti tecnici da trail running, utilizzati per ottenere le massime prestazioni nello sport e per rappresentare il marchio Brooks nel mondo del trail.

Brooks Trail Runners 2023

Il 2022 è stata una stagione trail straordinaria per i nostri atleti, con oltre 110 podi in gare nazionali e internazionali e 6 atleti che si sono qualificati per i Campionati del Mondo.

Abbiamo una visione a lungo termine e la nostra ambizione è di diventare uno dei primi tre marchi di trail running in Europa.

Per raggiungere questo obiettivo puntiamo sui nostri giovani atleti e li mettiamo nelle migliori condizioni possibili, affinché riescano a raggiungere i loro obiettivi dotandoli di tutti i prodotti necessari durante la stagione”.

Conosciamo gli atleti italiani Brooks Trail Runners

Sono 11 gli atleti italiani che formano la squadra Brooks Trail Runners 2023, un gruppo eterogeneo di runner, ognuno specializzato in una categoria.

Brooks Trail Runners 2023
  • Alice Gaggi, campionessa valtellinese di corsa in montagna, nel 2022 ha conquistato l’Oro ai campionati italiani di corsa in montagna a staffetta, l’Argento ai campionati italiani di trail corto ed è inoltre salita sul secondo gradino del podio alla LUT 2022 vestendo la maglia Brooks (Cortina Skyrace, 20 km);
  • Daniel Pattis, 24 anni,giovane promessa del mondo Trail che ha vestito più volte la maglia azzurra e che nella scorsa edizione della Transgrancanaria ha vinto la Promo Race, la gara più veloce di 14,4 km, indossando la maglia Brooks;
  • Melina Grosjean, francese di nascita e italiana d’adozione, vincitrice della gara Starter della Transgrancanaria 2022 con il team Brooks;
  • Gianluca Ghiano, piemontese poco più che ventenne, è specializzato in Skyrunning (è membro della nazionale italiana) che è appena diventato campione italiano di SkySnow.
  • Cecilia Basso giovane atleta toscana chesi è classificata prima ai campionati mondiali giovanili U23 di Skyrunning nel 2018
  • Michele Meridio, Mirko Cocco, Daniel Borgesa si cimentano invece nelle distanze medie, a loro più congeniali, tanto da essersi contraddistinti in importanti gare a livello nazionale.
  • Amanti delle Ultra Trail sono invece Gabriele Abate e Giulia Vinco, che vedremo gareggiare in gare di spicco sia nazionali che internazionali con la maglia Brooks.

Vai al sito Brooks e scopri tutti i prodotti per il trail running

Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di prodotti innovativi, progettati per aiutare i runner a correre più a lungo, meglio e più velocemente. Questo obiettivo è supportato dalla filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo. Fondata nel 1914, Brooks è una filiale di Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle. Visita www.brooksrunning.com/it_it per maggiori informazioni o seguici su Instagram (www.instagram.com/brooksrunningit/?hl=it) e Facebook (www.facebook.com/brooksrunning.it/). 

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli

Articolo precedente

Brooks Find Your Run Tour
Brooks

Articolo successivo

Brooks Catamount 2