Terre Iblee tour 2019
Il terre iblee 2019 Sampieri, da spettacolo tra caldo e mare.
Vincitore del tour 2019 Andrea Camilleri, dove è riuscito a far incontrare la letteratura e lo sport.
Terre iblee 2019 organizzato dall’asd Tre colli di Scicli, quest’anno con un’unica tappa per i runners e per il gruppo camminatori.
Circa 200 runners al nastro di partenza dove ha visto trionfare Carmelo Cannizzaro dell’asd Running Modica, secondo Salvatore Greco dell’asd Running Modica e terzo Vincenzo Schembari dell’asd Padua Ragusa.
Cosa fa un runner, durante un sabato pomeriggio di una calda estate? Va a fare una gara, perché noi runners non ci fermiamo mai.
Infatti la spiaggia di Sampieri era colma di bagnanti che si rinfrescavano in acqua e al nostro passare, ci davano degli sguardi strani (secondo me dandoci “dei matti”).
La parte più bella della gara? Dopo aver tagliato il traguardo, mi sono tolto le scarpe e con tutto il completino mi sono tuffato direttamente nello splendido mare di Sampieri per rinfrescarmi.
A parte gli scherzi è stata una gara molto veloce, il percorso si snodava sulla ciclabile che collega Sampieri a Marina di Modica, una piccola deviazione sulle dune di sabbia che portano direttamente sulla scogliera della Fornace Penna, si continua su un sentiero sderrato, che fa il giro della fornace per poi riprendere la pista ciclabile e via per lo sprint finale verso il traguardo.
L’organizzazione impeccabile, un grande grazie va sempre al personale volontario che ci assiste lungo il percorso.
Foto Gallery della gara click qui
Foto Gallery premiazione click qui
Alla prossima…
Lorenzo Minauda – Home page –