Transgrancanaria 2023
Grande successo per i Brooks Trail Runners alla Transgrancanaria.
I giovani atleti conquistano ben 12 podi in una delle gare trail più importanti d’Europa
Indice Lettura Veloce
L’anno non poteva iniziare in modo migliore per i Brooks Trail Runners!
In occasione della Transgrancanaria, una della gare più ambite dai trail runners di tutto il mondo, si distinguono nelle varie distanze portando a casa ben 12 medaglie.
Il team di giovani atleti trail di Brooks, è stato presentato a media e retailers in occasione del trail Summit di Brooks a Gran Canaria dove il brand statunitense ha deciso di organizzare il suo primo evento della stagione.
Il team, composto da 49 atleti di diversi paesi d’Europa, ha dato il via al suo anno sportivo in occasione dalla Transgrancanaria: un evento unico di trail che vede la partecipazione di oltre 3500 atleti provenienti da tutto il mondo.
Ogni partecipante deve fare affidamento sulle proprie forze e superare i propri limiti mentali e fisici per tagliare il traguardo. Questo viaggio straordinario permette ai corridori di attraversare l’isola in modo unico, partendo dal mare, salendo verso le montagne e tornando alla sabbia attraverso le foreste e il meraviglioso Roque Nublo.
Le Gare
- Gare veloci, gli atleti Brooks conquistano le gare Promo & Youth da 11,9km. Il giovane francese Camille Cucherousset, 21 anni, ottiene il primo posto alla gara Youth.
Nella gara Promo, Enzo Ratti, francesce di 23 anni, e Damia Ramis, del team spagnolo, ottengono rispettivamente il primo e terzo posto.
Per la Promo categoria femminile si distinguono le atlete Cecilia Basso del team italiano, che guadagna il primo posto, seguita da Ainara Uribarri, 26 anni spagnola, che ottiene il secondo posto.
- Gara Starter, 24km con 1780m di dislivello, il giovane talentuoso Alex Garcia Carrillo si classifica secondo; nella categoria femminile le giovani atlete Brooks salgono tutte sul podio: Rae Iseli sul gradino più alto, Mireia Pons si classifica seconda e Noemie Vachon terza.
- Maratona, 45km e 1900 metri di dislivello, una delle gare più ambita dagli atleti trail, il giovane italo-svizzero Roberto DeLorenzi, si classifica al secondo posto.
- Ultra Trail, ben due atleti Brooks guadagnano il podio nella Avanced di 84km, la più lunga gara trail del circuito della Transgrancanaria con un dislivello di 4900 metri.
Alexandre Hutter 31 anni, austriaco, guadagna il secondo posto mentre Giulia Vinco, giovane veronese che si è unita al team Brooks a gennaio, si posiziona al terzo posto.
Dichiarazioni di Martina Fogagnolo Marketing Manager di Brooks Italia:
“Siamo davvero orgogliosi degli ottimi risultati che hanno portato a casa i nostri atleti. Per noi è stata un’enorme soddisfazione vederli correre felici con i nuovi prodotti Brooks per il trail ed è stato meraviglioso poter festeggiare tutti insieme i grandi risultati raggiunti. La stagione trail si apre nei migliori dei modi “, dice Martina Fogagnolo Marketing Manager di Brooks Italia.
L’attrezzatura vincente
Gli atleti e le atlete hanno gareggiato con le scarpe Catamount 2 e Caldera 6 e hanno anche testato in gara alcuni prototipi di nuove calzature che saranno disponibili nel 2024. Durante le competizioni hanno indossato l’abbigliamento tecnico Head to Toe da trail running.
Foto Transgrancanaria 2023 – Atleti Brooks
Brooks Running
Brooks Running commercializza calzature, abbigliamento, reggiseni e accessori sportivi in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. Il suo scopo è quello di ispirare tutti a correre e ad essere attivi attraverso la creazione di prodotti innovativi, progettati per aiutare i runner a correre più a lungo, meglio e più velocemente. Questo obiettivo è supportato dalla filosofia “Run Happy” (letteralmente, “Corri felice”), una missione finalizzata a celebrare e sostenere la disciplina della corsa e i corridori di tutto il mondo. Fondata nel 1914, Brooks è una filiale di Berkshire Hathaway Inc. e ha sede a Seattle. Visita www.brooksrunning.com/it_it per maggiori informazioni o seguici su Instagram (www.instagram.com/brooksrunningit/?hl=it) e Facebook (www.facebook.com/brooksrunning.it/).